UNA MAMMA SULLA LUNA

domenica 19 luglio 2009

Svezzamento

Lo svezzamento mi ha colta d’imprevisto. Oddio… non è che non lo sapessi. Ma non potevo sapere come sarebbe andata e non sono riuscita ad organizzarmi per tempo. Fino a prima di partire da Milano per la Puglia, Paolo s’era mostrato il tipo di bimbo riluttante, a dir poco, ai tentativi di fargli assaggiare o ingurgitare qualcosa di diverso dal suo lattino santo. Il biberon? Mai! Sputava disgustato e non ciucciava. Il cucchiaino classico d’omogeneizzato di frutta? Sputato. Inghiottire? Degluttire? Mai! Mamma, qui si ciuccia e basta!
Ma poi, dopo un po' di giorni di vacanza è arrivata … la FAME! Il lattino non basta più, abbiamo provato e il biberon ancora GIAMMAI ma lo yogurt, la frutta la mangiava, eccome. Al piccolo market che c’è qui c’era giusto qualche omogeneizzato Plasmon (3,90 euro la confezione) e basta. E ora? Poi finalmente mio Zio che andava a fare un giro a Gallipoli s’è offerto di portarmi a un Super. E così ho fatto grande scorta di omogeneizzati Plasmon, alla carne, al pesce, alla frutta e misti yogurt-frutta. Un pacco di crema di Riso e uno di crema ai 4 cereali. Lo zio è stato gentilissimo, lui ha comprato solo una confezione d’acqua. Tutto il tempo m’ha seguito mentre volavo acchiappando al volo quel vedevo (almeno 20 confezioni di yogurt vari, scorta di succhi di frutta per i bimbi grandi, detersivi, una quindicina di confezioni d’omogeneizzato), non volevo fargli perdere troppo tempo.
E così anche lo svezzamento è filato liscio, saranno ormai una decina di giorni, una pappa a pranzo e una frutta al pomeriggio.

2 commenti:

  1. Che miracoli che fanno i morsi della fame eh?
    Vedrai che piano piano ti assaggerà tutti i gusti ti farà capire quali preferisce e poi tornata a casa potrai fare tu gli omogeneizzati per lui ( senza ingrassare la plasmon...) più sani e nutrienti.

    RispondiElimina
  2. ıntanto ıl toro ha gıa messo ıl secondo dentıno....per quando torna ıl suo papa`...
    tra due gıornı arrıvo tesorı. mı mancate un sacco..

    RispondiElimina