UNA MAMMA SULLA LUNA

mercoledì 15 luglio 2009

Ieri è tornato il gatto spelacchiato dai bellissimi occhi azzurro scuro, che sembra un principe caduto in povertà. Un gattone, è un maschio dal miagolio profondo, dal tono basso. Ha le zampe grosse, il pelo a pezze un po’ lungo e chiaro, un po’ scuro e corto.
Bellissimo.
Ieri gli avevo comprato una scatoletta di quelle che sembrano boattelle di pelati e un po’ alla volta ho finito per dargliela tutta, aveva una fame che ogni volta che uscivo in giardino mi saltellava incontro miagolando a tutto spiano. Ieri notte ho visto anche una ranetta lunga un’otto centrimetri che se la saltellava e voleva infilarsi in casa, forse perché era freschetto e ventoso? Oppure sarà per la piscinetta dei bambini che di notte le rane prenderanno per stagno? Mah, non credo d’aver mai visto prima così bene e da vicino una rana. Era tutta bitorzolini verde chiaro e scuro e sembrava una di quelle zucchette decorative che si trovano poco prima di Halloween e che io compro per le vetrine del negozio di mio padre (e che mio padre, appena può, butta in pattumiera).
Speriamo che il Principe torni presto.

Nessun commento:

Posta un commento