UNA MAMMA SULLA LUNA

lunedì 1 febbraio 2010

Un lunedì speciale!


Oggi è stato un lunedì davvero speciale, più del solito. Oggi, oltre a Paolotto ho tenuto a casa anche Rebi. Oggi è il mio compleanno. Il mio trentaquattresimo anno è stato un anno felice, tra tanti guai, l'arrivo e la presenza di Paolo l'hanno reso probabilmente l'anno più bello della mia vita, non fosse altro perché lui, gli altri anni non c'era. Paolo ha compiuto un anno una settimana fa e visto che domenica scorsa abbiamo rimandato tutto perché aveva la febbre abbiamo festeggiato ieri, insieme, i nostri compleanni. Quanta fatica organizzare tutto ma è stata una gioia, è andato tutto bene!






Oggi ho voluto passare un po' di tempo speciale con Rebecca, abbiamo dipinto, ha usato il suo nuovo cavalletto, regalo dello Zio Max, e ha disegnato le montagne dei Pirenei.
C'era venuta
l'idea di far un libro dipinto da noi e per la storia volevamo ispirarci al nostro libro preferito: Stella dei Pirenei...
E così Rebi ha disegnato le montagne, il cielo notturno pieno di stelle e la neve sulle montagne.
La storia di Stella, un cane pastore dei Pirenei è davvero bella, forse la più bella che abbiamo mai letto.

Stella è un cane che sogna, desidera e sente pulsare nel suo cuore, nel suo profondo le sue radici profonde di cane dei Pirenei, anche se è nata in un paesino italiano che non ha nemmeno una montagna.
Lei le sente, quelle radici sconosciute anche se lei non li ha mai visti i Pirenei, le pecore da proteggere, i pastori e soprattutto le stelle del cielo dei Pirenei...








Rebi ha fatto un disegno bellissimo, quelle montagne ormai sono entrate nel profondo tessuto del nostro immaginario comune.

3 commenti:

  1. arrivo solo ora a leggere questo post che è un inno all'amore guardo affascinata quel disegno... bellissimo.
    arrivo tardi anche per gli auguri ma spero siano ben accetti lo stesso.
    tanti auguri Federica e anche a Paolo tanti auguri di cuore

    RispondiElimina
  2. Grazie Beba, mi sei mancata, non sei più passata qui, mentre io finalmente ho scoperto il tuo blog così bello, così dolce e profondo...
    Grazie Beba
    grazie di cuore

    RispondiElimina
  3. In verità sono passata ma non ho commentato ero in un periodo impegnativo e un po' difficile...
    ma anche in silenzio leggevo....

    RispondiElimina