UNA MAMMA SULLA LUNA

lunedì 22 giugno 2009

Progetti

Le mamme hanno dei progetti.
Perchè la maternità rende le loro menti plastiche, i loro pensieri aperti. Sia perchè devono imparare a fare e a gestire 1000 cose e sia perchè avere un figlio è qualcosa che cambia la percezione del mondo e dell'esperienza.
Le mamme sono fantasiose, creative.
Il web è pieno di mamme che inventano, si mettono in comunicazione le une con le altre, si scambiano cose e idee. Le mompreneurs, le mamme imprenditrici, mamme che telelavorano, mamme che si sono inventate un'occupazione a dispetto di una società che le snobba, mamme che scrivono libri, mamme bloggers...
Ne sono affascinata e coinvolta e ve lo devo dire anche io ho un sogno.
Vorrei occuparmi di infanzia, ho uno spazio che potrei usare, vorrei coinvolgere altre mamme, vorrei potesse funzionare.
Se volete parlarne sono qui, vi aspetto, la porta è aperta.

3 commenti:

  1. Cioè tipo casa asilo?
    Ti leggo carica... è piacevole e coinvolgente

    RispondiElimina
  2. Ciao dolce Beba, si sono carica, sono mesi che macino idee e faccio ricerche su internet, quando mi metto in testa una cosa può cambiare forma mille volte per adattarsi alle difficoltà e ai "no" che può pormi davanti la burocrazia, le norme, il fato, la realtà...ma di solito qualcosa riesco a combinarla (incrocio le dita!)
    Pensavo a un'attività di servizi (laboratori d'attività creativa per bambini, feste di compleanno, uno spazio per giocare, un luogo d'incontro e scambio per le mamme e servizi vari per chi è in attesa, chi è genitore, ecc).
    Grazie Beba

    RispondiElimina
  3. Dai sei un vulcano...
    e fai bene piccoli ostacoli non debbono fermarti.
    Mi immagino già un piccolo spazio a misura loro con tutti i mobiletti e le sedie e i tavoli... sto già volando con la fantasia a immaginare che bello possa venire.
    e non vedo l'ora di vederti all'opera.
    In me hai una sostenitrice
    e una suggeritrice di idee....
    Incrociamo le dita.

    RispondiElimina